A Cento la musica del Cile incontra l'Italia

Ferrara - Nell’ambito della rassegna estiva Cento d'Estate 2013, mercoledì 7 agosto, alle ore 21.30, presso Piazza della Rocca di Cento, nove musicisti cileni - Raùl Céspedes, Rodrigo Faulbaum e i membri del gruppo degli Acanto - si esibiranno nello spettacolo Concierto INTImo, per condurre gli ascoltatori in un viaggio musicale tra Italia e Sudamerica.

La performance si articolerà sul repertorio riarrangiato degli Inti-Illimani e su alcuni brani della tradizione popolare italiana, il tutto accompagnato dalle armonie e dagli strumenti tipici della musica sudamericana. Accade così che le barriere culturali e geografiche che dividono la cultura Mediterranea da quella Sudamericana siano abbattute e che le due culture vengano accomunate dal linguaggio universale della musica. Lo spettacolo è ad ingresso gratuito.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.