27 luglio 2013 - Ferrara, Eventi, Sport

Pesca notturna alle Vallette di Ostellato

Ferrara - La pesca al chiaro di luna può essere un modo interessante per trascorrere le roventi notti d'estate.

Alle Vallette di Ostellato è infatti partita la stagione della pesca notturna, praticabile solo per carpfishing tutte le sere della settimana.

Le postazioni prenotabili, tutte sul lato navigabile della seconda valle, sono 14, di cui una tripla, tre doppie e le restanti singole, quindi è consigliabile chiamare con anticipo, ed è possibile usufruire anche di alcuni abbonamenti (tel 0533 681240- 347 2165388 vallette@atlantide.net). Sull’altro lato della valle sono disponibili altre poste, utilizzabili per la pesca notturna ma non prenotabili.

Lungo le sponde ricche di vegetazione dell’oasi naturalistica si può praticare la pesca notturna solo in alcuni momenti dell’anno, mentre è sempre possibile la pesca sportiva giornaliera. Chi desidera può fare picnic nelle zone attrezzate con gazebo e barbecue e soggiornare all’interno dell’Oasi, con tende o camper, oppure prenotare una camera immersa nel verde e nella tranquillità alla Locanda delle Vallette (www.soggiorniamaparco.net).

Le Vallette permettono di trascorrere intere giornate tra passeggiate, escursioni, birdwatching e fotografia naturalistica.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.

Commenti Recenti