Ladies & Gershwin

Gershwin Quintet in concerto a Cento

Ferrara – L’appuntamento è per stasera, alle 21:30, in piazza della Rocca. Sulle note di Gershwin e Piazzolla, Cento darà il benvenuto a cinque ragazze molto talentuose. Si chiamano Letizia, Mariella, Isabella, Laura e Maria Giulia. Le prime quattro sono sassofoniste, l’ultima suona il pianoforte.

Il loro incontro è una di quelle cose che solo la passione può spiegare. Ciascuna ha affrontato la vita e la musica a proprio modo, eccellendo nella formazione e riscuotendo ottimi successi in concorsi nazionali e internazionali. Poi, è arrivato il Gershwin Quintet, che ha rappresentato l’avvio di un felice periodo di collaborazione e condivisione. Il loro repertorio, a dispetto del nome, non si limita alle musiche del leggendario compositore americano, ma abbraccia anche autori come Copland, Morricone e Rota, per citarne alcuni. Nel 2011, è uscito il loro primo lavoro discografico, “Oh Ladies Be Good”, che raccoglie musiche di Gershwin, Bernstein e Iturralde.

Il concerto di questa sera rientra nel calendario degli eventi di Cento d’Estate, che andrà avanti fino al 24 agosto. Per conoscere le protagoniste di questa sera, si può visitare il loro sito o la pagina facebook.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.