9 luglio 2013 - Ferrara, Cultura e Spettacoli, Eventi

Arctic Monkeys dalla rete a Ferrara sotto le Stelle, è già Sold Out

Ferrara - Non si trova più nemmeno l'ombra di un biglietto per il concerto di giovedì 11 luglio degli Arctic Monkeys a Ferrara sotto le Stelle.

I fan "ritardatari" sono ormai alla ricerca di tagliandi a qualsiasi prezzo ma pare che davvero il sold out sia totale. Il raggio di portata della fama di questa band britannica è planetario grazie alla rete: i due leader della band, Alex Turner e Jamie Cook, sono vicini di casa sin dall'infanzia, mentre il resto dei membri del gruppo è costituito da loro amici.

All'epoca del primo concerto erano tutti praticamente minorenni e diffondevano i propri “demo” gratuitamente durante le esibizioni dal vivo. A scoprirli per primo è il popolo della rete: visto l'esiguo numero di copie dei loro demo in circolazione, i primi fan cominciano a trasferire sul computer le loro canzoni e inviarle agli amici tramite il web, e la fama del gruppo si diffonde a una velocità inimmaginabile.

All'insaputa dei cinque ragazzi, qualcuno apre una pagina su Myspace: è la miccia che ha fatto esplodere il fenomeno mediatico e da qui il salto al mondo dei professionisti è stato breve, con il primo contratto firmato nel 2005.

Domani sera gli Artic sono a Ferrara sotto le Stelle per un concerto che ha dell'incredibile: oltre alla cornice di piazza Castello, i fan potranno godere dell'apertura con Miles Kane, una delle figure più importanti della nuova scena britannica.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.