2 luglio 2013 - Ferrara, Comacchio, Eventi

L'anima dell'estate nella Notte Rosa a Comacchio

Ferrara - E' stata presentata ufficialmete ieri l’ottava edizione de “La Notte Rosa” che animerà Comacchio e i suoi Lidi per un lungo fine settimana di eventi.

Nella verdeggiante cornice del giardino della Casa-Museo “Remo Brindisi” del Lido di Spina, hanno parlato dell'evento clou dell’estate di Comacchio il Sindaco Marco Fabbri e i consorzi che hanno collaborato alla organizzazione della manifestazione. Fabbri ha detto di apprezzare molto il vasto assortimento di iniziative, capaci di cogliere i gusti di tutti, ed ha anche ringraziato la Provincia di Ferrara e l’AMI per la convenzione che ha reso possibile avviare il nuovo trasporto di costa, con linee notturne e notturnissime, che anche in occasione de La Notte Rosa agevoleranno gli spostamenti in sicurezza dei giovani, nei luoghi del divertimento.

L’Assessore Provinciale al Turismo Davide Bellotti, ponendo l’accento sulla “festa partecipata”, quale è la Notte Rosa e sull’obiettivo strategico raggiunto, quello cioè di ottenere un “respiro internazionale”, ha ringraziato “tutti coloro che mettono a disposizione il loro tempo per investire a livello personale, umano e di azienda, per la crescita del territorio. L’anima è il tema de La Notte Rosa – ha aggiunto Bellotti – e lo è anche per l’immagine del nostro territorio, perché questo evento mostra la voglia, l’impegno e la motivazione nella direzione dello sviluppo.”

Il programma è davvero ricco: si comincia giovedì 4 luglio a Comacchio con l’Anteprima de La Notte Rosa, dove sul Trepponti completamente illuminato in rosa, prenderà forma, a partire dalle ore 21 il Concorso per l’elezione di Miss e Mister Notte Rosa 2013. Il 5 luglio a Comacchio la piazzetta Trepponti si trasformerà in un grande cinema all’aperto: in omaggio al regista ferrarese Michelangelo Antonioni, a cento anni dalla nascita sarà proiettato “Deserto Rosso”, film girato a Ravenna, per unire simbolicamente per l’occasione i due territori. Momoento clou de La Notte Rosa si svolge sul palco di Viale Jugoslavia, che venerdì 5 luglio vedrà il concerto di Giuliano Palma & Orchestra con Gino Paoli, in qualità di ospite d’eccezione. Lo spettacolo pirotecnico sul mare chiuderà il sipario alla lunga notte rosa.

Per informazioni e visionare il programma completo è possibile consulatere i siti web: www.lanotterosa.it e www.turismocomacchio.it

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.