28 giugno 2013 - Ferrara, Comacchio, Cronaca

Goletta Verde ai Lidi di Comacchio: troppo cemento sulle coste

Ferrara - Goletta Verde fa tappa sul litorale ferrarese ed avverte: "sono stati cancellati 7 km di costa", mangiati dalla cementificazione.

Secondo le stime di Legambiente, infatti, nel corso degli anni in Emilia-Romagna il 59% del litorale e' stato modificato da interventi edilizi. Dal 1988 al 2011 sarebbero stati cancellati 7 km di costa, pari al 5% del totale.

In base ai numeri raccolti, nei 23 anni trascorsi, sui 141 chilometri di costa regionale, 82 chilometri, ossia il 59%, sono stati trasformati a usi urbani, infrastrutture portuali e industriali.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.