22 giugno 2013 - Ferrara, Cento, Cronaca

Campagna a Cento contro lo spreco di acqua

Ferrara - L'azienda HERA ha comunicato che è in corso una campagna di ricerca sistematica delle perdite idriche nel comune di Cento e nelle zone limitrofe, per l’individuazione di perdite occulte sulla rete gestita e con ciò minimizzare gli sprechi d’acqua e ottimizzare la gestione del servizio idrico.

La campagna di ricerca sistematica delle perdite con strumentazione acustica continuerà fino a luglio e consentirà il controllo di quasi 200 chilometri di rete idrica.

Durante i lavori saranno posizionati sensori sulla rete da esaminare per attuare un puntuale monitoraggio dell’assetto idrico, posti a contatto diretto con le condotte e all'interno di pozzetti e chiusini interrati. In seguito agli interventi, si potranno verificare temporanee variazioni all’assetto idrico della rete, come momentanei cali di pressione, che saranno risolti in breve tempo.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.