5 maggio 2010 - Ferrara, Cultura e Spettacoli

‘Le evoluzioni del circo’ alla biblioteca Ariostea

Protagonista dell'incontro sarà Claudia Pandolfi

Ha per tema “Le evoluzioni del circo”, l’incontro con Claudia Pandolfi in programma oggi, giovedì 6 maggio, alle 17, nella sala Agnelli della biblioteca Ariostea. L’appuntamento è organizzato dall’associazione Amici della biblioteca Ariostea in occasione dello spettacolo di circo contemporaneo ‘Urban Rabbits’ in programma a Ferrara dall’11 al 15 maggio.
LA SCHEDA
Le origini del circo si perdono nella notte dei tempi, ed è estremamente difficile ripercorrerne la storia: partendo dal mondo romano, e attraversando i secoli del medioevo e del rinascimento, fino ad arrivare all'età moderna, si può camminare sul filo delle tortuose, e variegate evoluzioni che, nei secoli, ne hanno caratterizzato gli spettacoli.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.