20 giugno 2013 - Ferrara, Cronaca

Ferrara, città eco e logica

Ferrara - Ferrara vince la sfida della "bolletta elettronica". Lanciata nello scorso novembre, la bolletta elettronica lanciata da HERA - cioè che arriva via mail ai detentori delle utenze - è stata un successo: sono già oltre 30.000 le famiglie che, dall’avvio della campagna, hanno deciso di cambiare rotta, 2.000 a Ferrara.

La campagna di sensibilizzazione ha puntato sul premio: la piantumazione in autunno dei primi 500 alberi sui 2.000 complessivi messi a disposizione per l’intera durata della campagna, che si concluderà nel 2016, al raggiungimento dell’obiettivo finale di 100.000 passaggi a bollette on-line.

Visto quindi che a Ferrara è stato misurato il maggiore incremento, Hera procederà alla messa a dimora a Ferrara, nelle aree scelte dal Comune, di 50 alberi.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.