18 giugno 2013 - Ferrara, Cento, Cronaca

Giovani stagisti al Comune di Cento

Ferrara - Il Comune di Cento comunica che anche quest'anno gli studenti delle scuole superiori trascorreranno un periodo di stage presso gli uffici dell'amministrazione locale.

Dalle classi quarte del Liceo-Ginnasio Statale "G. Cevolani" e dell'I.S.I.T. "Bassi - Burgatti" di Cento, appena terminato l'anno scolastico, sono arrivati infatto al Comune di Cento 11 ragazzi che effettueranno un periodo di stage formativo di 3 o 4 settimane lavorative, seguendo gli orari dei servizi e degli uffici a cui sono stati assegnati. Oggi il Sindaco Piero Lodi ha voluto incontrare tutti i ragazzi per accoglierli e dargli il benvenuto in Municipio.

Entusiasti gli studenti: "Si tratta di un'esperienza formativa - hanno affermato alcuni di loro - a cui teniamo particolarmente. Siamo desiderosi di mettere in pratica le conoscenze acquisite sui banchi di scuola e di poter comprendere le nostre potenzialità e attitudini attraverso un primo approccio con il mondo del lavoro".


Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.