13 giugno 2013 - Ferrara, Cronaca

Piazza Trento e Trieste si rifà il look ma il listone...

Ferrara - Partiranno presto i lavori di riqualificazione di piazza Trento e Trieste, salotto della città di Ferrara. Con uno stanziamento di 1.650.000 euro la Giunta comunale ieri ha infattio dato l'ok definitivo alle opere, che interesseranno tutta la piazza - per una superficie di circa 4.850 metri quadrati.

Dalla Torre dell'Orologio alla loggia di San Crispino verranno bonificati e rinnovati i servizi tecnologici presenti sotto la strada in cattivo stato di conservazione (gas, acqua e fognature), ridisegnate le superfici pavimentate esistenti e mantenuto nella forma e nella quota attuale il listone. Il progetto prevede anche la ripavimentazione di una porzione di piazza Duomo.

Durante i lavori verranno realizzate le opere edili propedeutiche al nuovo impianto di illuminazione degli edifici monumentali attorno alla piazza e della piazza stessa. Tutte le opere saranno realizzate mantenendo sempre accessibile il passaggio ai pedoni ai cicli ma deviando il percorso degli automezzi.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.

Accadde oggi

Le notizie più lette degli ultimi tre anni