4 maggio 2010 - Ferrara, Cronaca

La svolta ecologica dell'Ausl

Un furgone elettrico per il trasporto dei pasti dall'ospedale del Delta a Ferrara

Da aprile, un furgone con motore elettrico trasporta i pasti dell’Azienda Usl di Ferrara, preparati dalla ditta Camst, dall’Ospedale del Delta alle sedi cittadine. La svolta ecologica rientra nel novero delle diverse iniziative che l'Ausl realizza a favore dell'ambiente.

Con questo nuovo mezzo di trasporto elettrico, l'Ausl dimostra ancora una volta il proprio interesse per l’ambiente, in linea con le scelte dell'amministrazione regionale. Il progetto è diventato realtà grazie alla disponibilità di Camst, che ha fornito il mezzo richiesto dall'Azienda sanitaria. L’esperienza ferrarese segue quelle già sperimentate dalla ditta nei comuni di Imola e di Ravenna per il trasporto dei pasti nelle mense scolastiche.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.