7 giugno 2013 - Ferrara, Comacchio, Cronaca

Bus a Ferrara: da lunedì nuovi orari e linee

Anche per andare al mare

Ferrara - Come anticipato nelle scorse settimane da Comune e Provincia di Ferrara, Ami e Tper, da domenica 9 giugno, con l’entrata in vigore dell’orario estivo entrerà in funzione la rimodulazione della rete urbana di trasporto pubblico di Ferrara, finalizzata ad evitare sovrapposizioni di servizio, in particolare lungo l'asse centrale Giovecca-Cavour.

La riorganizzazione riguarda le linee urbane 1, 7 e 9, con sostituzione della 10 che è, pertanto, soppressa. In allegato all'articolo la mappa dei nuovi percorsi, scaricabile.

Successivamente, al completamento dei lavori di consolidamento degli edifici effettuati in seguito al sisma - previsto entro la fine del corrente mese - le linee 3c, 4c e 11 torneranno a transitare per il centro, sull’asse viario Corso Martiri – Porta Reno.

Inoltre, dal 10 giugno fino al 15 settembre – in accordo con il Comune di Comacchio - viene riorganizzato il servizio di Comacchio e della Riviera. Le linee Taxibus a prenotazione 1, 2 e 10 vengono sostituite da due nuove linee ordinarie 10 e 12.

La linea 12, che collega i lidi Nord ai lidi Sud con prolungamenti a Volano e Pomposa Abbazia, si effettua con cadenza oraria dalle ore 7.00 alle 00.30. La linea 10 collega Porto Garibaldi con Comacchio e l'Ospedale del Delta dalle ore 7 alle ore 21, anch’essa con cadenza oraria.

Entrambe le nuove linee non necessitano di prenotazione e sono in coincidenza tra loro a Porto Garibaldi.

Inoltre, dal 1° luglio al 31 agosto il venerdì e il sabato e la notte tra il 14 e il 15 agosto la linea 12 estenderà il proprio servizio diventando “Notturnissimo” fino alle ore 5 del mattino. Per utilizzare il servizio gestito da TPER è sufficiente munirsi di un titolo di viaggio in una delle 46 rivendite aperte sul territorio interessato dal servizio. E' inoltre possibile la tariffazione a bordo a prezzo maggiorato.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.

Accadde oggi