4 giugno 2013 - Ferrara, Cronaca

La Giunta Comunale approva nuove opere di ristrutturazione

Ferrara - Serviranno a migliorare la sicurezza strutturale della palestra di Pontelagoscuro gli interventi di consolidamento, con funzione anche antisismica, approvati stamani dalla Giunta per una spesa di 100 mila euro.

I lavori saranno in particolare mirati a verificare la presenza di collegamenti tra i diversi elementi orizzontali e verticali che compongono la struttura, realizzata con tecnologia di prefabbricazione in cemento armato.

Costeranno circa 100.000 euro anche i lavori di ristrutturazione e messa a norma dell'area sportiva di San Bartolomeo in Bosco, di proprietà comunale e affidata in gestione alla Società Unione per attività calcistiche. I lavori riguarderanno in particolare il fabbricato che ospita gli spogliatoi del campo sportivo, per il quale è prevista una redistribuzione più funzionale degli spazi interni, in adeguamento alle normative in materia. 

Sarà invece candidato all'assegnazione dei fondi della Presidenza del Consiglio dei Ministri per lo sviluppo e la diffusione della pratica sportiva il progetto di manutenzione straordinaria della pista e delle pedane del Campo Scuola di Ferrara approvato oggi in via preliminare dalla Giunta. Se ammessa a finanziamento la spesa complessiva di 100.000 euro prevista per le opere sarà interamente coperta con i fondi statali.

Approvati anche gli interventi di manutenzione del Teatro Verdi, programmati per lo storico edificio cittadino dal Servizio comunale Beni Monumentali. L'intervento prevede in particolare la rimozione del guano di piccione e la sanificazione di tutto l'immobile, oltre che il ripristino delle guaine del coperto, la chiusura di tutte le aperture per impedire l'ingresso ai piccioni e la realizzazione di parapetti di sicurezza per consentire l'esecuzione di manutenzioni future. I lavori comporteranno una spesa di 94.500 euro.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.