23 aprile 2013 - Ferrara, Cronaca

Incidente sul lavoro: muore cinquantasettenne di Ferrara

Ferrara - Un uomo di 57 anni di Ferrara ha perso la vita stamane mentre lavorava ad Imola presso la discarica della società Hera di via Pediano, in località Tremonti.

Claudio Tuffanelli, nato 28 dicembre 1956 a Ferrara, dove viveva, era dipendente di una ditta esterna del capoluogo estense, intorno alle ore 10.30 è rimasto schiacciato da un mezzo d’opera in manovra condotto da un altro operaio. Assieme a un collega della stessa Impresa alla guida di un escavatore, l’uomo era impegnato infatti nei lavori di manutenzione della viabilità interna al sito ove è ubicata la discarica.

 

Inutili i soccorsi prestati da personale 118 con eliambulanza, poichè l'uomo è spirato qualche minuto dopo a seguito delle gravi ferite riportate.

Attualmente sono in corso accertamenti da parte dei Carabinieri della Stazione e del NOR della Compagnia di Imola e del personale della Medicina del Lavoro di Imola per stabilire le cause e le responsabilità della tragedia.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.