17 aprile 2013 - Ferrara, Cento, Cultura e Spettacoli

Camminare per conoscere Cento

Ferrara - Ai nastri di partenza anche l’ultimo corso in programma dell’anno accademico 2012/2013 dell’Università aperta di Cento (U.A.C.) “Camminare per conoscere”.

6 splendide occasioni, in partenza da domenica 21 aprile e in programma per le 5 domeniche successive, volte a far conoscere il nostro territorio attraverso percorsi guidati (passeggiate o facili escursioni in bicicletta) che si effettueranno in luoghi caratteristici e significativi per la storia della nostra zona.

In bicicletta si potranno scoprire curiosità medievali fra Cento e Torrespada, si passeggerà per il Centro alla scoperta dei frammenti di storia, si potranno esplorare le zone dei maceri della Partecipanza agraria e gli antichi argini del Reno oltre ai luoghi che furono cari al Guercino e quelli che segnarono per sempre la storia della resistenza della città di Cento.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.