4 aprile 2013 - Ferrara, Agenda, Eventi, Sport

Ferrara si prepara a Vivicittà 2013

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ferrara - Ferrara senz'auto nella mattinata di domenica 7 aprile per far spazio ai partecipanti di Vivicittà 2013, la manifestazione podistica internazionale organizzata dall'Uisp, con diversi percorsi nel centro storico per atleti e camminatori.

Nel ricco programma della giornata, oltre allo stop alle auto dalle 9 alle 14 all'interno del centro abitato, non mancheranno anche i temi della sostenibilità ambientale con un'iniziativa in piazza del Municipio a cura di Cna, per informare i cittadini sulle strategie per il risparmio energetico.

Operatori del settore proporranno presentazioni e dimostrazioni di tecnologie e prodotti per garantire un utilizzo razionale dell'energia, risparmiando e mantenendo pulita l'aria. Ad animare ulteriormente il centro storico saranno anche le iniziative e le attività sportive proposte dagli istruttori e dagli atleti della 4 Torri Volley Ferrara.

Quella del 7 aprile è l'ultima delle cinque domeniche ecologiche programmate dal Comune di Ferrara per i primi mesi del 2013, sulla base delle direttive dell'Accordo di programma regionale per la Tutela della Qualità dell'aria.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.