2 aprile 2013 - Ferrara, Cronaca

Nuovo parcheggio in via Magoni

Ferrara - Nella seduta della Giunta Comunale di oggi è stata approvata la proposta dell'Assessore alla Mobilità e Lavori Pubblici, Aldo Modonesi: si delimiterà per i residenti di via Magoni un nuovo parcheggio a pettine.

Il parcheggio consentirà di rispondere alle esigenze di sosta dei residenti il nuovo parcheggio a pettine che sarà realizzato in via Magoni, strada a fondo chiuso che si dipana da via Aeroporto.

L'area di sosta troverà spazio in una rientranza attualmente sterrata e non utilizzata, e offrirà, disposti su due file, quattordici posti auto, di cui uno riservato ai possessori del 'permesso invalidi'. L'opera permetterà di risolvere anche i problemi di sicurezza relativi alle eventuali necessità di transito e manovra da parte di ambulanze o altri mezzi di soccorso.

In base al progetto redatto dai tecnici del Servizio comunale Mobilità e traffico, l'intervento comprenderà inoltre la realizzazione di un passaggio ciclo-pedonale per collegare il parcheggio alla via Zerbinati, parallela di via Magoni. La spesa complessivamente prevista ammonta 27.800 euro.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.