15 marzo 2013 - Ferrara, Cronaca

Contributi "casa" per le giovani coppie

Ferrara - Uscirà nelle prossime settimane il nuovo bando ‘Giovani coppie ed altri nuclei famigliari’, finanziato con oltre 4 milioni di euro.

Grazie ai precedenti bandi, sono già 729 le famiglie che hanno potuto acquistare la prima casa di proprietà con un contributo regionale di circa 12,3 milioni di euro.

Il provvedimento è stato annunciato dall’assessore regionale ad Attività produttive ed edilizia, Gian Carlo Muzzarelli, a margine del tavolo regionale sulle politiche abitative, ricordando inoltre che «in questo momento di crisi del comparto dell’edilizia e delle costruzioni vogliamo dare una spinta al settore ed assicurare anche una risposta sociale, dopo il taglio inspiegabile a livello nazionale del Fondo per l’Affitto, con l’impiego di due milioni di euro all’anno a favore dei Comuni, per contribuire a sostenere il loro sforzo per le famiglie in difficoltà».

Il 'Tavolo sulle politiche abitative' - al quale hanno preso parte tutti gli attori sociali, sindacali ed imprenditoriali del territorio emiliano romagnolo - ha condiviso le azioni della Regione sulla casa, che prevedono nuovi investimenti per circa 60 milioni di euro.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.