9 marzo 2013 - Ferrara, Comacchio, Cento, Cronaca

Emilia Romagna: allacciare le cinture

Ferrara - Anche a Ferrara e provincia arriva una stretta di vite sul'utilizzo delle cinture di sicurezza in auto.

La Polizia Stradale dell'Emilia-Romagna ha infatti aderito alla campagna europea 'Seatbelt' programmata dal network europeo delle polizie stradali 'Tispol', sull'utilizzo delle cinture di sicurza in auto.

Dal lunedì 11 a domenica 17 marzo sulle strade del territorio verranno dunque efettuati controlli a tappeto e mirati per verificare che i guidatori emiliano-romagnoli utilizzino correttamente questi primi dispositivi di sicurezza, spesso veri e propri "salvavita".

L'articolo 172 del Codice della Strada prevede, in caso di violazione, una sanzione amministrativa da 76 a 306 euro e la decurtazione di cinque punti. La recidiva biennale comporta la sospensione della patente da 15 giorni a due mesi.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.