22 febbraio 2013 - Ferrara, Cento, Cultura e Spettacoli, Eventi

Carnevale di Cento: la neve ferma la sfilata

Ferrara - La neve e il freddo che imperversano sul Nord Italia - previsti anche per il weekend - lasceranno in... garage i carri delle sfilate del Carnevale d’Europa di Cento.

Gli organizzatori, in accordo con il Comune di Cento, le Forze dell’Ordine e le sei Associazioni Carnevalesche ha deciso infatti di annullare la terza sfilata del Cento Carnevale d’Europa, in calendario domenica 24 febbraio.

“Sono rammaricato e mi piange davvero il cuore a dover annullare quella che si prospettava una domenica di grande affluenza, visto la grande adesione di pullman e camperisti pronti per festeggiare il terzo weekend di carnevale e soprattutto perché eravamo gli unici a sfilare nella giornata delle elezioni – ha spiegato Ivano Manservisi, Patron del Carnevale – ma credo che di fronte a certe esigenze di sicurezza e di rispetto e correttezza nei confronti dei nostri amici camperisti, dei tanti gruppi organizzati e del numeroso pubblico proveniente da tutte le regioni, è doveroso da parte nostra valutare le problematiche di sicurezza, logistiche – organizzative e di accoglienza in considerazione della situazione odierna e dell previsioni tuttora nefaste".

Il Carnevale di Cento non prevede alcuna domenica di recupero ma si concluderà domenica 3 marzo con il Gran Finale di questa edizione 2013.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.