22 febbraio 2013 - Ferrara, Cronaca

Maltempo Emilia Romagna: riaperta l'E45, treni regolari

Ferrara - L'Anas ha comunicato che dalle 9:30 circa è tornata regolare la circolazione sulla E45, in direzione Roma.

L'arteria era stata chiusa poiché intorno alle 7:00 di questa mattina un mezzo pesante in avaria aveva arrestato la marcia sulla carreggiata, provocando lo sbandamento di un altro mezzo pesante che non era equipaggiato con i dispositivi antineve obbligatori.

Come previsto dal piano neve è stata quindi disposta la chiusura della carreggiata da Cesena in direzione del valico, per consentire la rimozione dei veicoli incidentati evitando code o blocchi del traffico che avrebbero impedito le attività di sgombero neve già in corso.

Il mezzo pesante è stato rimosso intorno alle 7:30 e, in accordo con la Polizia Stradale, la carreggiata è rimasta provvisoriamente chiusa per consentire ai mezzi sgombraneve la pulizia del piano viabile.

Si ricorda che sulla E45 vige l’ordinanza di obbligo di catene a bordo o pneumatici da neve al fine di garantire la circolazione e ridurre i disagi in caso di maltempo, evitando che veicoli non adeguatamente equipaggiati possano produrre blocchi alla circolazione.

Al momento in autostrada - su tutto il territorio emiliano romagnalo - c'e' codice giallo, neve in atto ma senza problemi, sull'A1 tra Pian del Voglio e Reggio Emilia, sull'A13 e sull'A14, dove il gelo ha creato problemi ai Telepass.

Regolari i treni.

Per ora non si è ancora deciso per il blocco dei Tir.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.