12 febbraio 2013 - Ferrara, Economia & Lavoro

50 sfumature di Credito: i giovani imprenditori di Ferrara e le banche

Ferrara - Giovedì 21 febbraio il Gruppo dei Giovani Imprenditori di Confcommercio di Ferrara propone un convegno dal titolo "50 sfumature di credito: rapporto banca - giovane impresa".

L'incontro, i cui lavori si terranno presso la Sala dei Comuni del Castello Estense, dalle 16.30, vuole essere l'occasione per fare il punto sulla situazione attuale della nuova imprenditoria, confrontare le diverse esperienze maturate nel 2012 e porre delle domande agli esperti, per capire in quale direzione si possono muovere gli imprenditori "under 40" per dare slancio al mercato. Introdurrà i lavori Simona Salustro, presidente dei Giovani Imprenditori di Ferrara.

Luigi Furini, giornalista economico, Adriano Maestri, Direttore Regionale di Intesa San Paolo e Federico Canella, Advisor di MBS srl tratteranno i temi dei paradossi del sistema bancario, delle opportunità di credito per i giovani imprenditori, di piani d'impresa per l'accesso al credito.

Ospiti della manifestazione Marcella Zappaterra, presidente della Provincia di Ferrara, Carlo Alberto Roncarati, presidente della CCIAA di Ferrara e Giulio Felloni, Presidente di Ascom Ferrara.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.