9 febbraio 2013 - Ferrara, Cento, Terremoto Emilia

Terremoto: le ristrutturazioni rimborsate al 100%

Ferrara - Il Presidente del Consiglio ha firmato, di concerto con il Ministro dell’economia e delle finanze, il decreto che stabilisce che i contributi che possono essere concessi per la ricostruzione degli immobili - sia abitativi, sia destinati ad uso produttivo - e degli impianti, nelle aree colpite dal terremoto dello scorso maggio possano arrivare fino al 100% del costo riconosciuto.

Il 22 gennaio scorso la Camera aveva approvato l'emendamento che modifica la legge 122 (leggi articolo) relativo alla percentuale della copertura e della tipologia di immobili interessata: con la firma di ieri è dunque stato deciso che contributi potranno essere concessi per la ricostruzione degli immobili sia abitativi, sia destinati ad uso produttivo, nonché per gli impianti.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.