5 febbraio 2013 - Ferrara, Cento, Cultura e Spettacoli

Università aperta di Cento: ultimi corsi disponibili

Ferrara - Resta poco tempo per iscriversi al corso dell’Università aperta di Cento (U.A.C.) "Il paesaggio umano delle campagne agricole - Il territorio delle partecipanze agrarie centopievesi” in partenza domani, mercoledì 6 febbraio.

Il corso consiste in un ciclo di 6 appuntamenti, condotti dall’Architetto Vittorio Degli Esposti, volti ad affrontare e a far conoscere l'evoluzione storica dell'insediamento agricolo attraverso ciò che resta degli edifici storici. Un tuffo nel passato tra i luoghi antichi a noi cari che mostrerà come l'impatto umano ha cambiato il nostro territorio.

Attraverso la moderna cartografia, la fotografia aerea e satellitare e anche grazie all’analisi toponomastica si potranno acquisire gli strumenti e la consapevolezza di“saper vedere” il nostro ambiente e la nostra terra.

Gli incontri si terranno da mercoledì 6 febbraio pdalle 18 alle 20 - presso il Liceo “G. Cevolani”, C.so Guercino n.47 a Cento. Costo d’iscrizione: 50€.

Per informazioni: www.comune.cento.fe.it – tel.051/6843330 – uac@comune.cento.fe.it

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.