30 gennaio 2013 - Ferrara, Comacchio, Cento, Cronaca, Politica

Elezioni: biglietti aerei ridotti per andare a votare

Ferrara- In vista delle consultazioni politiche e regionali di domenica 24 e lunedì 25 febbraio 2013,il Ministero dell’Interno - in una nota alla stampa - ha diffuso informazioni relative alle agevolazioni applicabili ai viaggi degli elettori effettuati con il mezzo aereo.

Si tratta, in sostanza, di un’ulteriore agevolazione di viaggio, nella misura del 40%, per l’acquisto del biglietto aereo di andata alla sede elettorale di iscrizione e ritorno, per i viaggi aerei effettuati sul territorio nazionale.

L’importo massimo rimborsabile non può essere superiore a 40 euro per il viaggio di andata e ritorno per ogni elettore.

Al fine di dare attuazione a tale normativa, la competente Direzione Centrale della Finanza Locale del Ministero dell’Interno ha invitato tutte le società di navigazione aerea, in possesso della licenza di esercizio rilasciata in Italia, a far conoscere la disponibilità a concordare le relative modalità applicative.

Delle società interpellate hanno dato la propria adesione, addivenendo alla stipula di appositi accordi, solo le società Alitalia e Blue Panorama. Per entrambe le compagnie, le agevolazioni si applicheranno solo ai biglietti rilasciati per viaggi di andata e ritorno.

L’acquisto dei biglietti Alitalia può avvenire attraverso le agenzie IATA sul territorio nazionale o contattando il Call Center della suddetta compagnia.

I biglietti Blue Panorama si acquistano solo mediante il Contact Center al numero 06 98956666 aperto dalle ore 8 alle ore 20 tutti i giorni, festivi inclusi. Per ulteriori informazioni il Ministero invita gli elettori interessati a fare riferimento alle predette compagnie aeree, visionando eventualmente i rispettivi siti.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.