26 gennaio 2013 - Ferrara, Comacchio, Cento, Cronaca

2012: il bilancio dei Carabinieri di Ferrara

Ferrara - E' stato presentato stamattina dal comandante dell’Arma provinciale dei Carabinieri, Antonio Labianco, il bilancio delle attività nel 2012.

Nel corso dell'anno passato gli interventi dei militari dell'arma sul territorio ferrarese sono stati 23.802, fra i quali sono aumentati gli interventi di soccorso (-71%) mentre in calo sono stati quelli di routine.

Nell'analisi di questi dati il comandante Labianco ha imputato alla crisi economica la crescita di rapine e aggressioni, mentre l'emergenza terremoto ha "delocalizzato" i crimini su tutto il territorio.

In generale, il numero dei crimini denunciati sono stati quasi 15.500, con un trend positivo dell'11% rispetto al 2011, sul quale ha un peso notevole la crescita dei reati connessi allo spaccio di stupefacenti - il cui mercato, in costante evoluzione, è diventato più capillare, coinvolgendo classi sociali diverse e fasce d'età sempre più basse.

Come ha raccontato ancora Labianco, il lavoro dei Militari dell'Arma dei Carabinieri sul nostro territorio è fortemente coadiuvato dalla disponibilità e della colloaborazione dei cittadini ferraresi, ai quali il comandante non ha mancato di porre i suoi ringraziamenti.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.