Terremoto: le ristrutturazioni coperte al 100%

- per ora però solo quelle sulle abitazioni -

Ferrara - La Camera ha approvato ieri l'emendamento che modifica la legge 122 e porta al 100% il contributo per la ricostruzione delle abitazioni danneggiate dal sisma del maggio scorso.

Il commissario alla ricostruzione e presidente della Regione Vasco Errani ha commentato: "Sono soddisfatto che il lavoro con il Governo abbia portato ad assicurare il 100% agli immobili a partire dalla prima casa; e' un punto fondamentale e lavoreremo in questa direzione anche per le imprese. Per i cittadini l'iter gia' avviato resta garantito, non si deve ricominciare nulla".

Entro pochi in Regione verrà dunque emanata un'ordinanza per aggiornare e coordinare i diversi provvedimenti, in modo da assicurare immediata operatività alla luce delle nuove disposizioni e - soprattutto - accelerare le fasi di ricostruzione.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.