15 gennaio 2013 - Ferrara, Comacchio, Cento, Cronaca

Ferrara: torna la neve. Allerta mareggiate a Comacchio

Ferrara - L'allarme meteo per le prossime 48 si estende anche all'Emilia Romagna. La Protezione Civile ha infatti informato che è stata attivata la fase di attenzione per neve su tutta l'Emilia-Romagna, e per vento e stato del mare sulla costa.

L'allerta scatterà dalle 19 di oggi, marted' 15 gennaio, e rimarrà valida fino a giovedì sera. Secondo quanto previsto, è infatti in arrivo una nevicata che interesserà i rilievi centro-occidentali e la pianura occidentale per poi spostarsi nella notte e nella mattina di domani, arrivando ad estendersi fino alla pianura est nella seconda meta' della giornata, con accumuli previsti fino a fino a 15 cm.

In provincia di Ferrara, in particolare, l'Arpa prevede al mattino cielo coperto con piogge deboli o pioviggini; dal pomeriggio molto nuvoloso con deboli nevicate. Le temperature minime del mattino saranno comprese tra 0 °C nell'interno e -1 °C sulla costa, le massime pomeridiane invece saranno comprese tra 2 °C nell'interno e 3 °C sulla costa. I venti soffieranno fino a 41 km/h sulla zona costiera.

Nella giornata di giovedì, al mattino il cielo rimarrà molto nuvoloso con deboli nevicate. Le precipitazioni dovrebbero però arrestarsi già dal pomeriggio. In ulteriore calo le temperature, con minime del mattino comprese tra -3 °C nell'interno e -1 °C sulla costa, massime pomeridiane attorno a 4 °C. In rinforzo i venti, che soffieranno sulla costa fino a 47 km/h, causando mare molto mosso, dalla sera mare agitato, con relativo pericolo di mareggiate.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.