11 gennaio 2013 - Ferrara, Cronaca

Lavori su ponti e strade

Ferrara - In città proseguono i lavori di manutenzione delle strade. La prossima settimana saranno consegnati alla ditta esecutrice entro l'inizio del prossimo mese di febbraio i lavori di manutenzione straordinaria del tratto di guard rail di via Ferraresi rimasto danneggiato, nelle scorse settimane, nel corso di un incidente stradale.

Sono inoltre in fase di conclusione i lavori per la realizzazione del collegamento stradale tra via del Lavoro/via Maverna e le vie Trenti e Bonzagni. L'apertura definitiva di tutta l'area sarà possibile al termine di una serie di interventi, tra cui la realizzazione di parte delle pavimentazioni finali e della segnaletica, che saranno eseguiti non appena le condizioni meteo lo permetteranno.

Nell'ambito del progetto di riqualificazione del comparto di San Giorgio proseguono i lavori per la realizzazione del percorso ciclabile e dei marciapiedi. Sono state, in particolare, istituite delle aree di cantiere nell'ultimo tratto di via Ravenna (da via Comacchio fino al Ponte di San Giorgio) per la realizzazione di un percorso ciclabile sul lato dei civici dispari e il rifacimento dei marciapiedi sul lato dei civici pari.

Sono inoltre in corso i lavori per la realizzazione di un nuovo percorso ciclabile in via Comacchio, nel tratto tra via Ravenna e via Boschetto, sul lato dei numeri civici pari. Nel periodo di esecuzione dell'intervento, nel tratto di via interessato resterà garantito il transito dei veicoli e sarà in vigore il divieto di fermata.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.