7 gennaio 2013 - Ferrara, Cronaca

Giovedì senz'auto a Ferrara: si ricomincia

Ferrara - Terminato il periodo delle festività natalizie, anche a Ferrara tornano le limitazioni alle auto inquinanti in città.

Giovedì 10 riprendono quindi i "giovedì senz’auto", per contrastare la concentrazione di polveri sottili nell’aria. L'iniziativa rientra nell’attuazione delle misure previste dall'Accordo di programma regionale per la Tutela della Qualità dell'aria, sottoscritto dalle principali città dell’Emilia Romagna.

Restano invariati, rispetto all’autunno 2012, gli orari (dalle 14,30 alle 18), le modalità e l’area di applicazione del divieto di circolazione (leggi articolo) che sarà in vigore ogni giovedì fino alla fine di marzo. Lo stesso termine è previsto anche per le restrizioni riservate ai veicoli più inquinanti e in vigore, dall’ottobre scorso, nelle vie e nelle piazze del centro città, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 8,30 alle 18,30.

L’appuntamento con la prima domenica ecologica del 2013 è invece fissato per il 20 gennaio prossimo con il divieto di transito per tutti i veicoli, dalle 9 alle 14, all'interno del perimetro cittadino già previsto per i giovedì senz'auto.L'iniziativa verrà inoltre riproposta il 3 febbraio, 3 marzo e 24 marzo 2013, sempre dalle 9 alle 14.

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.

Accadde oggi