5 gennaio 2013 - Ferrara, Comacchio, Cento, Cronaca, Eventi

La Befana a Ferrara

e in provincia

Ferrara - Sono tantissime e per tutti i gusti le iniziative proposte in città ed in provincia per la festività dell'Epifania.

Oggi pomeriggio, dalle 16.00, nella fattoria didattica/agriturismo Fondo Madonnina a Gaiba, in programma “Fioccano fiabe, aspettando l’Epifania”, uno spettacolo di narrazione di fiabe e una “merenda cioccolatosa” in compagnia di una Befana speciale: la scrittrice per l'infanzia Sandra Trambaioli.

Stasera alle 20.30 al PalaCarife la 22esima edizione della Befana dello Sport: spettacolo, divertimento, sport e solidarietà (leggi articolo).

A Cento, oggi pomeriggio, l'Assessorato alla Cultura del Comune promuove lo spettacolo di burattini "Un regalo per Sandrone" del Teatro delle Teste di Legno - accompagnato dalla Orchestra a plettro "Gino Neri" di Ferrara, alle ore 18.00, nel salone al primo piano dell'Oratorio di San Biagio, con ingresso gratuito.

A Portomaggiore, dalle 18.00 nelle piazze del centro ci si potrà ritrovare per assaggiare pinzini e bevande calde. Alle 20.00, insieme alla cioccolata calda, ai bimbi di Portomaggiore sarà distribuita la tanto attesa Calza della Befana. Al termine della serata, sempre dall’area retrostante Portoinforma, si potrà ammirare uno spettacolo di fuochi d’artificio.

Domani, domenica 6 gennaio, alle ore 10.00, presso il Centro promozione sociale "Acquedotto" di Corso Isonzo a Ferrara, si terrà "Befana, giochi e burattini", il tradizionale spettacolo di burattini con la Compagnia "Città di Ferrara" e consegna delle calze ai bambini da parte della Befana in persona.

Non poteva poi mancare l'appuntamento con la "Befana archeologica": domani, dalle 15 alle 16.30, presso il Museo Nazionale di Archeologia a Ferrara, i volontari del GAF accompagneranno i bambini (ma anche genitori e nonni) in una visita a tema legata al mondo dei bambini etruschi che abitavano l’antica città di Spina nel V° secolo avanti Cristo. La Befana si aggirerà nelle sale per distribuire caramelle e dolciumi alla fine dell’avventura.

Alle 18.00 la Befana atterrerà poi in piazza Municipale per il tradizionale saluto e la distribuzione delle calze ai bambini (leggi articolo).

Festa grande per l'Epifania anche a Pontelagoscuro: domani, dalle 14 alle 20, la consueta distribuzione di calze ai bambini e giochi di piazza organizzati in collaborazione con la Circoscrizione 3. Si ricorda che in piazza Buozzi sarà in vigore il divieto di transito e di sosta nel tratto tra via Risorgimento e viale Savonuzzi-via Venezia.

Attesissima anche a Comacchio, la vecchina a cavallo della scopa portreà in laguna spettacoli e musica, per bambini da 0 a 99 anni (leggi articolo).

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.

Accadde oggi

Le notizie più lette degli ultimi tre anni