31 dicembre 2012 - Ferrara, Eventi, Sport

Pareggio ricco fra Spal e Giacomense

- all'interno galleria fotografica di Geppy Toglia -

Ferrara - E' finita sul 3 a 3 l'ultima amichevole dell'anno per Spal e i cugini della Giacomense.

Fortemente voluta dai due presidenti delle società, la sfida di beneficenza - il cui ricavato andrà all'A.D.O. - ha visto scendere in campo i ragazzi di Sassarini e di Rossi agguerriti e pronti a lottare su ogni pallone.

Di fronte a circa 300 spettatori, a segno per prima la Spal con Gianmarco Rizzo, difensore arrivato da poche settimane dla Savona difensore, che al 2' del primo tempo mette in rete su colpo di testa grazie ad un cross da corner di Massaccesi.

Pochi minuti dopo - 8' minuto di gioco - Laurenti raddoppia dopo un lungo dribbling fra gli avversari ma un errore di Canalicchio al 19' mette la palla in autogol, dando un punto alla Giacomense. Un calcio di rigore tirato da Piras porta la Spal a quota 3 reti al 35' minuto, ma la reazione della Giacomense non si fa attendere: al 44' Varricchio la fa passare sotto il naso del portiere biancoazzurro. Al 7' della seconda frazione di gioco lo stesso Varricchio riesce ancora a portare a casa il pareggio con la sua personale doppietta.

Il match si chiude sul 3-3 con l'espulsione di Marchini al 36' : salterà quindi il primo impegno del 2013 il 6 gennaio contro il Mezzolara in casa. In forse anche la presenza di Marongiu, infortunatosi in gioco - pare si tratti di una contrattura.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.