29 dicembre 2012 - Ferrara, Comacchio, Cento, Politica

Domenica 30 a Ferrara le primarie di SEL

Ferrara - Domenica 30 si svolgeranno a Ferrara le primarie per scegliere i candidati di Sinistra Ecologia e Libertà che si sfideranno per il Parlamento nazionale.

Le consultazioni sono state preparate all’interno dei circoli della nostra provincia in coerenza con i principi statutari, attraverso un confronto aperto alla società e in grado di promuovere, nella composizione delle liste, la piena parità di genere.

Sono stati dunque individuati tre nominativi, due per la Camera, Valeria Rustici, 34 anni e Mauro Presini, 54 anni, ed uno per il Senato: Marco Rodolfo Di Tommaso, 46 anni.

Il confronto all’interno dei circoli si è realizzato tenendo conto, di valori quali la passione, i talenti e le competenze messe a disposizione della società civile in tutte le sue sfumature.

Secondo quanto dichiarato dal comitato organizzatore delle primarie di SEL, Mauro Presini e Marco Rodolfo di Tommaso sono stati scelti perchè rappresentano il mondo della formazione e della cultura, essendo il primo Maestro elementare (rappresenta inoltre dal 1993 le associazioni delle famiglie degli alunni con disabilita’ all’interno del GLIP - Gruppo di Lavoro Provinciale per l’Integrazione).

L’altro è Professore ordinario presso la facoltà di Economia dell’Università di Ferrara, ha maturato le prime esperienze di lavoro in Inghilterra tra Londra, Leeds, Manchester e Birmingham e fondatore della “China and Italy School of Policy 2012”, la scuola di formazione rivolta a manager e policy maker cinesi. Entrambi credono nella formazione , nella cultura e nella scuola pubblica la possibilità di “riscatto” della nostra società.

Volontariato e associazionismo costituiscono per SEL uno snodo fondamentale e Valeria Rustici lo rappresenta appieno, per questo la scelta è ricaduta su di lei: laureata in Giurisprudenza, ha costituito la Fabbrica di Nichi di Ferrara e, nel 2011, ha aderito a SEL dove attualmente ricopre la carica di co-coordinatrice del circolo di Ferrara. Opera nel commercio equo e solidale e per dieci anni ha dato il proprio contributo ad Emergency.

Di seguito le sedi elettorali per partecipare alle votazioni:

Ferrara

Sede SEL – via Goretti 29/A Orario: 08:00-20:00

Barco

Sede ANPI – via Bentivoglio 83 Orario: 08:00-20:00

Argenta

Casa del Volontariato, ex Coop-Costruttori – Via Circonvalazione 21\A ( Primo piano ) Orario: 08:00-20:00

Portomaggiore

Casa del Popolo – Via Roma 79 Orario: 08:00-20:00

Bondeno

Sala della Società Operaia, Bondeno centro, Viale della Reppublica 26 Orario: 08.00 – 20:00

Ostellato

Ex – officine Navarra, Vicolo Cinti Orario: 08:00-20:00

Vigarano Mainarda

Sala Biblioteca – Via Marconi 91 Orario: 14:00-20:00

Tresigallo

Via Roma 63 – sala a fianco al teatro Orario: 08:00-20:00

Comacchio

Sala civica sopra COOP estense – Via Fattibello 1 Orario: 08:00-20:00

Copparo

Sala Civica Palazzo Zardi – Via Garibaldi 108 Orario: 08:00-20:00

Cento

Sede Pd – Via Brevelieri 6 Orario: 14:00-20:00

Sant’Agostino

Sala Bonzagni, Biblioteca Comunale – via Facchini Orario: 08:00-20:00

Poggiorenatico

Centro Civico – Piazza del Popolo 21 ( secondo piano ) Orario: 08:00-20:00

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.