26 dicembre 2012 - Ferrara, Agenda, Cultura e Spettacoli, Natale

"Babbo Natale, Gnomi e Folletti" in Sala Estense

Ferrara - "Il Gatto con gli stivali" inaugurerà la quindicesima edizione della rassegna natalizia “Babbo Natale, Gnomi e Folletti” del Teatro per Bambini e Famiglie alla Sala Estense.

La Rassegna di Teatro Ragazzi - dal 27 dicembre 2012 al 4 gennaio 2013 - è organizzata, come di consueto, dall'Associazione Teatrale Il Baule Volante di Ferrara, in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Ferrara e con IS (Istituzione dei Sevizi Educativi e Scolastici del Comune di Ferrara).

In questa edizione la rassegna prevede la partecipazione di 4 diverse compagnie, provenienti da diverse regioni d'Italia, che proporranno spettacoli di qualità a tutti i bambini ed alle famiglie di Ferrara e provincia.

Programma della Rassegna:

- Giovedì 27 dicembre 2012: Teatrino dell'Erba Matta (Savona) "Il Gatto con gli stivali" (dai 4 anni).  In scena la rappresentazione della versione tradizionale della favola di di Charles Perrault presentata dalla compagnia Teatrino dell’Erba Matta di Savona.

- Sabato 29 dicembre 2012: Roberto Anglisani di Milano presenta "Lo strano Natale del bambino che ride". Torna finalmente alla Sala Estense il principale interprete italiano della narrazione per ragazzi, questa volta per una festa del buon umore e dell'allegria, in uno spettacolo divertente, trascinante e, a tratti, anche commovente (dai 5 anni).

- Mercoledì 2 gennaio 2013: Gino Baletrino da Genova racconta "La Bella addormentata nel bosco". la deliziosa performance del celebre burattinaio genovese Gino Balestrino aprirà il nuovo anno con un'altra fiaba classica, realizzata con le tecniche del teatro di figura e dell'animazione a vista, in uno spettacolo che ripercorre fedelmente la storia originale ed indirizzato soprattutto ai più piccoli (dai 4 anni).

- Veneredì 4 gennaio 2013: Il Baule Volante, Ferrara, "Nico cerca un amico". La rassegna di quest'anno si chiuderà con l'esibizione della compagnia di casa che aspetta i bambini della città per emozionarli e divertirli con l'ultima e più recente produzione della compagnia, già reduce da una prima intensa tournée italiana, dedicata ai piccoli dai 3 anni.

Gli spettacoli avranno inizio tutti alle ore 16,00 (la biglietteria apre a partire dalle ore 15,00).

Biglietti: posto unico per bambini e adulti € 6,00.

Informazioni: Il Baule Volante - Andrea Lugli - Paola Storari 0532/770458 - 347/9386676.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.