19 dicembre 2012 - Ferrara, Cronaca, Economia & Lavoro

A Ferrara un parcheggio "fotovoltaico"

Ferrara - E' stata votata ieri in Giunta Comunale la costruzione di un impianto fotovoltaico per il parcheggio di via del Lavoro. La struttura sarà costituita da 70 moduli suddivisi in 5 stringhe, per una superficie totale di un centinaio di metri quadri.

In base al progetto esecutivo approvato ieri alla Giunta, l'installazione dei pannelli comporterà una spesa complessiva di 250.000 euro, di cui 150.000 da finanziare con contributo del Ministero dell'Ambiente - erogato tramite la Regione Emilia Romagna - e la quota restante con risorse comunali derivanti da proventi Peep.

L'impianto consentirà di soddisfare le esigenze energetiche del parcheggio stesso.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.