14 dicembre 2012 - Ferrara, Comacchio, Cento

Pioggia ghiacciata a Ferrara, pericolo sulle strade

Ferrara - Resta valida l'Allerta emessa ieri dalla Protezione Civile della Regione Emilia Romagna - n. 96/2012 - con attivazione della "Fase di Attenzione" che si protrarrà fino alle ore 10 di sabato 15 dicembre.

In particolarre - si legge nel documento diffuso dalla Protezione Civile regionale - "le precipitazioni saranno a carattere nevoso sull'Emilia e si trasformeranno gradatamente in pioggia dal settore orientale e in propagazione verso la parte più occidentale. La pioggia potrebbe congelare al contatto col suolo (gelicidio) a causa delle temperature sotto zero negli strati più bassi dell'atmosfera. A termine periodo è previsto un innalzamento delle temperature anche nei bassi strati attenuando la probabilità del fenomeno di gelicidio".

Si raccomanda pertanto estrema prudenza alla guida, si sconsiglia l'uso delle due ruote e si suggerisce ai pedoni di assumere dei comportamenti sicuri, prestando attenzione alle eventuali aree ghiacciate a ridosso dei camminamenti pedonali.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.

Accadde oggi