8 dicembre 2012 - Ferrara, Cronaca

Neve in città, sulle strade già 150 tonnellate di sale

Ferrara - Il Comune di Ferrara ha comunicato che procede da ieri sera l'attività di circa venti spargisale sulle strade del territorio comunale in particolare nei punti più sensibili della viabilità principale, come incroci, rotatorie e cavalcavia.

Fino e questa mattina sono stati sparsi complessivamente oltre 150 tonnellate di sale e l'operazione di salatura proseguirà nelle prossime ore. Non sono segnalate al momento, anche dalla Polizia Municipale, situazioni critiche o interruzioni di strade.

Mezzi e operatori impegnati nel Piano Neve, approntato dall'Assessorato comunale ai Lavori Pubblici e Mobilità, rimarranno in una fase di allerta in considerazione di eventuali ulteriori precipitazioni nevose, ma soprattutto per monitorare gli effetti dell'abbassamento delle temperature come indicato nelle previsioni meteo delle prossime ore.

Sempre richiesta la massima attenzione e prudenza agli utenti della strada, poichè è possibile la presenza di tratti ghiacciati sia in città sia nel forese.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.