6 dicembre 2012 - Ferrara, Comacchio, Cento, Cronaca

Piano Neve a Ferrara: ogni gelata vale 231.000 euro

Ferrara - La Provincia di Ferrara "previene" i problemi causati dalle grandi gelate. E' infatti pronto ad entrare in azione, in caso di necessità, il piano neve.

Undici automezzi dotati di lame e spargisale, fra autocarri e trattori, sono in dotazione per la zona del Basso Ferrarese, cui si aggiungono altri due mezzi per caricare il sale nei centri operativi.

Altri otto autocarri più otto trattori con lame e spargisale sono già d’istanza nell’Alto Ferrarese, anche qui con due mezzi per il caricamento del sale, che è stato stoccato nei centri operativi di Copparo, Codigoro, Vigarano Mainarda e Portomaggiore.

Sale che la Provincia ha già procurato nella quantità complessiva di 1.800 tonnellate, sufficienti per cinque salature dell’intera rete viaria di competenza che si estende per quasi 900 chilometri.

Il costo dell’intera macchina organizzativa finora predisposta, fra automezzi e impiego del sale nell’ipotesi di una nevicata di 30 ore, è stato quantificato in 231.000 euro.

La Provincia provvederà anche, d’accordo con Comune e Azienda ospedaliera, alla pulitura delle strade di accesso al nuovo polo ospedaliero di Cona, con l’impiego di un automezzo dotato di lame e spandisale, le cui operazioni di impiego saranno concordate con la stessa Azienda S. Anna.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.