4 dicembre 2012 - Ferrara, Comacchio, Cronaca, Natale

A Comacchio vendita speciale per i cefali di valle

Ferrara - A Comacchio, tutti i mercoledì, dal 5 al 19 dicembre, presso l’Antica Pescheria di fronte al Ponte degli Sbirri, sarà effettuata la vendita dei cefali di valle, in accordo con l’Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità - Delta del Po. Gli orari di vendita sono i seguenti: dalle ore 9:00 alle ore 12.

I cefali di valle saranno venduti al costo di 1,50 euro al chilo per max. 3 kg pro-capite, allo scopo di promuovere il prodotto nel periodo delle festività natalizie.

“Auspico in un buon richiamo ed un ritorno ai prodotti tipici locali, in particolare per il cefalo, spesso erroneamente considerato di minor pregio rispetto ad altre specie ittiche – dichiara il Vice Sindaco Denis Fantinuoli - Colgo l’occasione per ringraziare l’Ente Parco che sin dal primo momento ha condiviso questa iniziativa ed il Consorzio Città di Comacchio, che provvederà alla distribuzione” .

Giovedì 20 e venerdì 21 dicembre, infine, presso l’Antica Pescheria sarà effettuata la consueta vendita delle anguille. E’ in fase di predisposizione il calendario con orari di vendita, prezzo e quantitativi consentiti.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.