2 dicembre 2012 - Ferrara, Politica

Bersani-Renzi, oggi il ballottaggio delle polemiche

Ammessi al secondo turno pochi "ritardatari"

Ferrara - Aria di polemica nelle ultime battute di campagna elettorale per il ballottaggio delle primarie che è in corso oggi, domenica 2 dicembre, dalle 8.00 alle 20.00.

Il contendere però non è - solo- fra i due candidati e i loro sostenitori su programmi, proposte ed età anagrafica o esperienza e credibilità ma l'accesso al voto dei "ritardatari", cioè di non ha votato al primo turno ma a espresso la volontà di votare al secondo.

Il Coordinamento Nazionale Italia Bene Comune aveva dettato criteri piuttosto rigidi per accedere al voto di oggi (leggi articolo) ma sul web è scoppiata la polemica, giacchè la percentuale di "accolti" è secondo molti troppo bassa.

A Ferrara, infatti, hanno avuto giudizio positivo il 12,1% delle domande ammesse, dai dati dell'organizzazione si tratterebbe di una delle percentuali più alte della regione. 

Le richieste di iscrizione tardive arrivate in Viale Krasnodar - presso la sede provinciale del PD - sono state 780,  quelle ammesse 95.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.