28 novembre 2012 - Ferrara, Comacchio, Cento, Cronaca, Politica

Ballottaggio primarie centro sinistra: come si vota

Ferrara – Con la delibera n. 25 del Coordinamento Nazionale Italia Bene Comune ha comunicato le norme che regoleranno le operazioni di voto del 2 dicembre e la registrazione del 29 e 30 novembre, per le primarie del centro sinistra.

L'ufficio preposto per la registrazione del 29 e 30 sarà unico, come richiesto dal regolamento nazionale, e la sua sede sarà l'Unione Provinciale del Partito Democratico - viale Krasnodar 25 Ferrara. Gli orari di apertura saranno dalle 9-19 (orario continuato ) del 29 e 30 novembre.

Il primo dicembre si riunirà il coordinamento provinciale per deliberare sulle richieste di registrazione e decidere se accettarle. Il richiedente, per l’iscrizione, deve presentare nelle due giornate indicate, presso la sede di viale Krasnodar 25 una dichiarazione scritta, (anche via mail all’indirizzo: segreteria@pdferrara.it, oppure fax al n. 0532/976779) che motivi la mancata registrazione entro i termini previsti (ore 20 del 25 novembre).

La dichiarazione del richiedente, oltre al cognome e nome, dovrà riportare: il Comune e la sezione elettorale di appartenenza, indirizzo mail o telefonico a cui poter comunicare l’accoglimento o meno della richiesta da parte del Coordinamento Provinciale Primarie Italia Bene Comune.

Per il voto del ballottaggio l'elettore si deve recare nello stesso seggio dove ha espresso il primo voto, portando con se un documento d'identità il certificato di elettore di centro sinistra.

I fuori seggio devono votare nello stesso seggio dove hanno espresso il primo voto (Tizio iscritto nelle liste elettorali del seggio n.1, ha votato nel seggio n.2, tornerà a votare nel seggio n.2) L'eventuale cambio di status di fuori-sede (Tizio residente a Ferrara ha votato a Pavia ma per il secondo turno vota a Ferrara oppure Caio residente a Pavia ha votato a Ferrara e per il secondo turno voterà a Pavia) deve essere comunicato dall'elettore stesso presso l'Unione Provinciale, telefonicamente (0532 975891) o via mail (segreteria@pdferrara.it) entro e non oltre il 30 Novembre per poter verificare l’effettiva registrazione dell’elettore.

I seggi sono collocati negli stessi luoghi della prima tornata elettorale a parte le seguenti eccezioni:

Seggio numero 1 di Ferrara: non più in Piazza Castello ma Chiostro di San Paolo P.tta Schiatti

Seggio numero 4 - Dogato : non più centro Sportivo via Bordocchia bensì presso il circolo Arci via Lidi Ferraresi.

L'indirizzo corretto del seggio n.4 di Ferrara è Via Ortigara n.22 (e non via Ortigara 23/b) e quello del seggio n.30 di Baura è via Monte Oliveto n. 4 (e non via Monte Oliveto 34)

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.