28 novembre 2012 - Ferrara, Cento, Cronaca

La bolletta on-line premia i cittadini

Ogni 50 adesioni HERA pianterà un albero

Ferrara – E’ stata presentata stamattina la campagna d’informazione per le “bollette verdi”, promossa da Hera in collaborazione con i Comuni di Ferrara e di Cento.

Scegliere la bolletta on-line invece che quella di carta significa infatti compiere un’azione a favore dell’ambiente, dalla forte valenza ecologica.

La bolletta on-line porta benefici rilevanti rispetto alle tradizionali bollette cartacee che implicano l’utilizzo di un significativo quantitativo di carta, associato alle emissioni e ai consumi derivanti dalla loro produzione e trasporto.

L’obiettivo della campagna è aumentare di almeno 100.000 unità le adesioni alla bolletta on-line, evitando così l’utilizzo di quasi 2.400.000 fogli di carta all’anno.

Al suo raggiungimento Hera metterà a dimora 2.000 alberi (1 ogni 50 contratti), facendosi carico anche dei costi di successiva manutenzione per 3 anni: al traguardo intermedio delle 25.000 bollette on-line saranno piantumati i primi 500 alberi.

A ciascun Comune verrà donato un numero di alberi in proporzione ai residenti: a Ferrara 100 mentre 50 andranno al Comune di Cento.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.

Accadde oggi