5 novembre 2012 - Ferrara, Cronaca, Terremoto Emilia

Post-terremoto: da stamattina tutte le scuole sono funzionanti

Ferrara - Con la riapertura della sede della scuola materna comunale Benzi di San Martino e del Nido Neruda in via Valle Gallare, avvenuta stamattina, si è di fatto conclusa la fase di ristrutturazione post-sisma delle scuole del Comune di Ferrara.

Proprio stamattina, lunedì 5 novembre, in occasione della riapertura della sede della scuola materna comunale Benzi di San Martino - dopo il lavori manutenzione straordinaria e consolidamento dell'edificio - il sindaco Tiziano Tagliani e l'assessore comunale Aldo Modonesi accompagnati dal presidente di Circoscrizione Fausto Facchini, tecnici e dirigenti dei Lavori Pubblici e dell'Istituzione sevizi Educativi e Scolastici sono andati in visita alla struttura di via Chiesa.

Con questa riapertura si è concluso il programma di lavori post sisma alle strutture scolastiche comunali: una quarantina di cantieri in tutto il territorio comunale, con una spesa di poco superiore ai 5 milioni di euro.

Grande la soddisfazione espressa da tutti i protagonisti di questo sforzo collettivo, teso al ripristino delle condizioni di "normalità" delle scuole, per riportare più celermente possibile bambini e insegnanti a svolgere la propria attività, nonostante i danni arrecati dal sisma dello scorso maggio.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.