30 ottobre 2012 - Ferrara, Cronaca

1 Novembre: zone parcheggio e viabilità straordinaria

Ferrara - Per evitare disagi alla viabilità e ai normali servizi in occasione della Commemorazione dei defunti, nelle giornate dell'1 e 2 novembre prossimi i cimiteri del Comune, dotati dei cancelli con meccanismi automatici, resteranno aperti al pubblico dalle 7 alle 17,45 con uscita fino alle 18.

L'Amministrazione comunale ha emanato un'ordinanza sindacale con i provvedimenti di viabilità in vigore nelle aree cimiteriali e nelle zone limitrofe nelle giornate dell'1 e 2 novembre dalle 7 alle 19 (con la sola eccezione di quelli riguardanti piazza Ariostea in vigore già dal 30 ottobre).

Questi i provvedimenti previsti:

CERTOSA:

- Piazza Ariostea, anello interno: revoca dell'area pedonale ed istituzione di parcheggio a pettine per gli autoveicoli dal 30 ottobre al 2 novembre dalle 7 alle 19

- Via Borso, via Guarini, vicolo del Parchetto, vicolo del Portone, viale della Certosa: istituzione del divieto di circolazione a tutti i veicoli, ammessi gli autorizzati ed i veicoli del trasporto pubblico.

- Corso Ercole I d'Este, tratto da via Guarini a viale Certosa: su ambo i lati istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata.

- Corso Ercole I d'Este, tratto da corso Biagio Rossetti a viale O.Furioso: istituzione del senso unico di marcia con direzione viale O. Furioso, ammessi in entrambi i sensi di marcia i mezzi di trasporto pubblico nel solo tratto da viale della Certosa a C.so Biagio Rossetti.

- Corso Ercole I d'Este, tratto da viale Certosa a viale O. Furioso: sul lato cc.nn. pari istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata.

- Via Arianuova, tratto da via Parini a corso Ercole I d'Este: istituzione del senso unico di marcia con direzione corso Ercole I d'Este; all'intersezione con Ercole I d'Este istituzione di obbligo di svolta a sinistra eccetto bus-taxi;

- Viale O. Furioso, tratto da Corso Ercole I d'Este a via Leopardi: istituzione del senso unico di marcia con direzione via Leopardi;

- Via Santa Maria degli Angeli, tratto da via Leopardi a via A. Novello

- lato campo giochi: istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta;

- Ercole I d'Este (tratto da v. Santa Maria degli Angeli a via Arianuova), revoca della Z.T.L.

TALI PROVVEDIMENTI AVRANNO VALIDITA' NEI GIORNI 1 e 2 NOVEMBRE 2012 DALLE 7 ALLE 19.

CIMITERO DI QUACCHIO:

- Via Polonia, tratto dal parcheggio del cimitero di Quacchio a via Caldirolo: istituzione del divieto di sosta e di fermata, con rimozione coatta su ambo i lati;

- Via Caldirolo: istituzione di spazio di sosta per i veicoli al servizio di invalidi o con difficoltà di deambulazione nel tratto davanti al Cimitero di Quacchio

- lato Vallo delle Mura - dalla rampa di accesso al sottomura di fronte a via Polonia;

- Via Caldirolo, area delle sottomura antistanti il Cimitero di Quacchio: istituzione di parcheggio per i veicoli con accesso in prossimità di via Chendi e uscita all'altezza di via Polonia.

CIMITERO DI SAN LUCA:

- Via del Campo, tratto dal c.n. 53 all'ingresso del Cimitero: istituzione del divieto di transito, ammessi gli autorizzati, bus ed i veicoli che accedono al parcheggio;

- Via del Campo, tratto dall'accesso al parcheggio posto in prossimità del c.n. 38 al c.n.40, (parcheggio in corrispondenza della sede del Comando Compagnia Carabinieri) Istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata degli inadempienti sul lato cc.nn. pari.

CIMITERO DI SAN GIORGIO:

- Via O. Putinati, tratto dal c.n. 234 a via Pontino: istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta;

- Via O. Putinati, tratto compreso tra il Ponte di San Giorgio ed il Canale Primaro: istituzione del divieto di sosta e di fermata con rimozione coatta sul lato dei cc.nn. dispari;

- Via del Pontino, tratto tra via O. Putinati al c.n. 10 (lato cc.nn. pari): istituzione del divieto di transito a tutti i veicoli, ammessi i residenti ed istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta su ambo i lati.

CIMITERO DI PONTELAGOSCURO:

Strada senza nome, da via Vallelunga al Cimitero: istituzione del divieto di transito, ammessi gli autorizzati;

- Via Romito, tratto tra le vie L. Bottoni al ponte sul Canale Boicelli: istituzione del divieto di sosta e di fermata con rimozione forzata degli inadempienti;

- Via Vallelunga, per un tratto di metri 100 da via Dolcetti e da via Crespano al Ponte sul Canale Boicelli: istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata degli inadempienti.

CIMITERO DI FRANCOLINO:

- Via del Cimitero, tratto da via dei Calzolai al termine della strada: istituzione del divieto di transito, ammessi gli autorizzati.

CIMITERO DI S. BARTOLOMEO IN BOSCO:

- Via Sgarbata, tratto dal c.n. 289 a via Masi: istituzione del divieto di sosta e di fermata sul lato cc.nn. pari;

- Via Sgarbata, tratto da via Pandolfina a via Masi: istituzione del divieto di transito per gli autocarri.

CIMITERO DI SAN MARTINO:

- Via Corazza: istituzione del senso unico di marcia con direzione da via Bologna a via Buttifredo. E' ammessa la circolazione nei due sensi di marcia dei soli autobus di linea.

CIMITERO DI QUARTESANA: - Via Baiesa, tratto da via Comacchio al termine della strada: istituzione del divieto di transito, ammessi gli autorizzati.

CIMITERO DI CONA:

- Via Beloc, da via Comacchio al Cimitero (Cona). Istituzione del divieto di transito, ammessi gli autorizzati.

CIMITERO DI POROTTO:

- Strada senza nome, che collega il Cimitero con la via Cento (Porotto): istituzione del divieto di transito, ammessi gli autorizzati.

CIMITERO DI CASSANA:

- Via Smeraldina, tratto da via Modena al c.n. 20: istituzione del divieto di sosta e di fermata.

TALI PROVVEDIMENTI AVRANNO EFFICACIA NEI GIORNI 1 e 2 NOVEMBRE 2012 DALLE 7 ALLE 19.

I veicoli autorizzati saranno quelli dei residenti, i velocipedi, i mezzi che trasportano persone con gravi difficoltà deambulatorie, limitando la sosta al tempo strettamente necessario per la salita e la discesa dei trasportati, nonché i veicoli al seguito di cortei funebri.

SERVIZIO NAVETTE PER LA CERTOSA

In occasione della commemorazione dei defunti, nelle giornate dell'1 e 2 novembre è inoltre previsto un servizio di navette del trasporto pubblico per la Certosa, organizzato dal Comune in accordo con AMI.

Il servizio sarà attivo sul percorso Stazione ferroviaria - viale Cavour - Corso Ercole I d'Este - Certosa e viceversa giovedì 1 novembre dalle 8.30 alle 13.30 ogni 30 minuti e dalle 13.40 alle 17 ogni 20 minuti; martedì 2 novembre dalle 8.40 alle 17 ogni 20 minuti.

Nella giornata festiva del prossimo 1 novembre verranno inoltre sospese le limitazioni alla circolazione previste per i 'Giovedì senz'auto', così come saranno sospese tutte le limitazioni (divieti per i veicoli più inquinanti e giovedì senz'auto) nelle giornate di mercoledì 31 ottobre, giovedì 1 e venerdì 2 novembre.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.

Accadde oggi