Al Teatro Tenda “PALABORGATTI” la stagione teatrale di Cento

Ferrara - Il due novembre prossimo la città di Cento avrà una nuova casa della cultura. Verrà infatti inaugurato in quella data il PalaBorgatti, la grande tensostruttura alla cui installazione tecnici e addetti stanno lavorando già da qualche giorno.

Il grandissimo teatro tenda che trova posto nel piazzale intitolato ai Sette Fratelli Govoni, potrà accogliere 498 persone per la stagione teatrale 2012/2013, con tanto di cartelloni di opera, operetta, prosa, danza, dialettale ed altro ancora, ma anche i progetti didattici delle scuole superiori.

La costruzione di questa struttura è stata resa possibile grazie al contributo della Regione Emilia Romagna, della Fondazione Emilia Romagna Teatri e del Progetto Scena Solidale ed è la migliore soluzione perchè Cento non perda la sua vivacità culturale a fronte dell'inagibilità del Teatro Borgatti a seguito del terremoto.

La cerimonia di inaugurazione del del Teatro Tenda “PALABORGATTI” si terrà il 2 novembre alle ore 18, mentre alle ore 21 avrà luogo la prima rappresentazione in cartellone, “Cyrano De Bergerac” con Alessandro Preziosi, attore ma anche Direttore Artistico del Teatro Stabile d’Abruzzo, che presenzierà anche al taglio del nastro.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.

Accadde oggi