16 ottobre 2012 - Ferrara, Comacchio, Cronaca

Assicurazione dell'auto falsa, torna da Ravenna ... a piedi

Ferrara - Viaggiava imperturbabile ed indisturbato con l'Assicurazione contraffatta ma a Ravenna è stato fermato dai Vigili di Quartiere.

E' quanto accaduto ad un cittadino residente a Commacchio di 50 anni lo corso fine settimana.

Venerdì pomeriggio, infatti, nel corso di controlli stradali effettuati in via Canalazzo a Ravenna dall’Ufficio Città della Vigilanza di Quartiere, gli agenti hanno fermato un'auto Mercedes, guidata appunto dal cinquantenne.

Nel procedere ai controlli di routine gli stessi agenti hanno constatato alcune anomalie relative al contrassegno assicurativo esposto: svolte le ulteriori verifiche, in collaborazione coi colleghi dell’Ufficio Polizia Giudiziaria, è stata accertata la contraffazione del documento.

Per il trasgressore "in trasferta" sono scattate a questo punto tutte le conseguenze del caso: denuncia per utilizzo di atto falso, contestazione del relativo verbale per mancanza dell’assicurazione e - poichè il guidatore proprietario del mezzo - anche la confisca del veicolo.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.