15 ottobre 2012 - Ferrara, Cento, Sport

La Guarcino Basket Cento affonda la Despar 4 Torri

Ferrara - Netta sconfitta per la Despar 4 Torri sabato sera a Cento: nel nel derby con il Guercino la squadra granata perde sul 78 a 51.

Il risultato decisaente negativo è dato dalla poca tecnica e soprattutto dall'inesperienza e dal poco carattere portati in campo dalla giovane squadra ferarrese. Senza nulla togliere ai meriti del Guercino, che ha giocato la sua onesta partita improntata sulla prevalente fisicità rispetto ai granata, ciò che sabato sera è certamente mancato alla 4T è stata l’indispensabile personalità necessaria ad affrontare qualsiasi avversario nel campionato di C2.

La squadra è giovane e quindi ancora da forgiare, i margini di crescita sono ampi ma ci si sarebbe aspettato un piglio diverso verso la squadra avversaria. La partita ha infatti visto i primi due quarti di gioco le squadre in sostanziale equilibrio.

Cento ha fatto prevalere la propria supremazia nel peso sotto i canestri e poco più contrastata, essenzialmente, dal talento di alcune giocate di Canelo e dal buon impatto di Pusinanti che, inserito a partita iniziata, ha colto due buone “bombe” che hanno permesso ai granata di chiudere la metà partita in vantaggio di un punto.

Ciò che ci si attendeva al rientro dagli spogliatoi era di vedere una 4T animata da uno spirito diverso e invece si è capito, dopo poco, che tutto ciò non c’era perché rimasto misteriosamente sotto una doccia anticipata. Senza strafare il Guercino ha allungato nel terzo quarto e ha messo in cassaforte il risultato. I soli quattro punti realizzati nel terzo quarto spiegano bene la defaillance dei granata. L’ultimo quarto, che ha praticamente visto i granata spetattori del gioco, ha terminato una partita tutta da dimenticare e in fretta.

GUERCINO – DEPAR 4 TORRI: 78 - 51

Tabellino Despar 4 Torri: Canelo 17, Sorghini 13, Pusinanti 6, Fenati 4, Ardizzoni 7, Marchetti 2, Franchini 2, Marzola, Demartini, Bertocco, Moretti ne, Grazzi ne.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.