9 ottobre 2012 - Ferrara, Politica

Seconda lezione della scuola di politica del PD

Ferrara - Domani, mercoledì 10 ottobre, alle ore 21 presso la sede dell'Unione Provinciale del PD di Ferrara, avrà luogo la seconda lezione del primo blocco tematico della Scuola di Politica organizzata dal PD provinciale.

Docente dell'incontro, dal titolo "Partiti e società", Piero Ignazi professore ordinario di Politica Comparata all'Università di Bologna.

La "Scuola di Politica" è organizzata dal Partito Democratico di Ferrara e curata da Anna Quarzi, Flavio Tagliani e Roberto Cassoli.

Il ricchissimo calendario di appuntamenti è suddiviso in 3 blocchi tematici: “Fare politica oggi”, al quale afferisce la lezione di domani. Gli altri incontri saranno invece centrati sufli argomenti: “Ambiente e legalità per una nuova via dello sviluppo” e “Stato e chiesa: rapporti etici e politici nel 50° del Concilio Vaticano II”.

Ogni incontro ospiterà di volta in volta esponenti nazionali e locali del mondo politico ed accademico.

Le lezioni, che si tengono presso la sede dell’Unione Provinciale di Ferrara di viale Krasnodar 25, contano più di 80 partecipanti, non solo iscritti o simpatizzanti del partito, ma anche persone provenienti dalla così detta "società civile".

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.