10 ottobre 2019 - Eventi

In partenza la Festa del Fungo: a Baruchella dall'11 al 15 ottobre

Un evento ricco di tante occasioni per divertirsi, rilassarsi ed assaporare la buona cucina

È ormai alle porte l’11a Festa del Fungo – e la 27a mostra micologica organizzata dalla Pro Loco di Giacciano con Baruchella in collaborazione con il Gruppo Micologico “Il Chiodino”. L'evento si svolgerà dall'11 al 15 di ottobre 2019 a BARUCHELLA nel Comune di Giacciano con Baruchella (RO), un evento ricco di tante occasioni per divertirsi, rilassarsi ed assaporare la buona cucina.

La Festa del Fungo con la mostra micologica è diventata un appuntamento significativo per chi ama le cose semplici e genuine della nostra terra. L’iniziativa risponde alla sempre più crescente domanda di vecchi sapori tradizionali e ha lo scopo di valorizzare e promuovere il patrimonio eno-gastronomico e la conoscenza del mondo del fungo tanto buono come pericoloso per chi non sa riconoscerli.

Un evento con profumi ricchi, unici, fatti di aromi particolari, dove si potranno incontrare la genuinità e l’unicità dei prodotti tipici. Le serate saranno allietate da buona musica dal vivo, con orchestre e ballo liscio tutto all’insegna del divertimento e dell’allegria più genuina, che si svolgeranno al coperto sotto il palatenda riscaldato con disponibilità di ampi parcheggi.

Il giorno 13 ottobre alle ore 10,00 ci sarà una conferenza “ SOSTENIBILITA’ TERRITORIALE – UN COMUNE PROGETTO TRA AGRICOLTURA ED AMBIENTE”.

Durante le serate si potranno degustare pietanze come risotto al tartufo, ai funghi misti e porcini, lasagne alla boscaiola, bigoli all'anatra e anche lasagne al forno e tortellini di carne alla boscaiola di produzione casalinga; per proseguire con i secondi, accompagnati dai contorni, si potranno infatti assaggiare: scaloppine ai funghi, cotechino con pure’ polenta e funghi, carre’ di maiale con funghi e polenta, musso con polenta, galletto alla griglia, trippe con polenta/pane, stinco di maiale con polenta e funghi. Il tutto sarà accompagnato da buoni vini.

 

Di seguito le date degli spettacoli musicali e balli:
11 ottobre – Dj Romeo Leopardo direttamente dal Parioli 12 ottobre – Muscicallegria Show
13 ottobre orchestra Patty Fabbri
14 ottobre The new band Simone & Cristina
15 ottobre – I mitici Pat & Gabry

 

Per info e prenotazioni: Filippo 393 0278214 – Alberto 335 8334537

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.